Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

MySource Mini automatizza il Content Managing

Link copiato negli appunti

MySource Mini

MySource Mini è un CMS estremamente semplice da utilizzare che viene messo a disposizione per il download in formato immagine per la virtualizzazione che potrà  essere utilizzato con macchine VMWare e richiede VMWare Player per sistemi operativi Windows e Linux (anche a 64 bit) o VMWare Fusion per Apple Mac.

L'utilizzo in virtualizzazione si riflette in modo sostanziale sulle dimensioni dell'applicazione che pesa oltre 400 MB; d'altra parte MySource Mini produce pagine compatibili per la visualizzazione con tutti i browser più utilizzati (Safari compreso) e per poter essere utilizzato richiede unicamente l'abilitazione del JavaScript.

MySource Mini si propone come un sistema completamente automatizzato per la gestione dei contenuti, molte delle funzionalità  che integra sono quelle classiche dei più diffusi CMS, tra esse infatti non mancano la possibilità  di creare gallerie di immagini per il Web, di integrare filmati all'interno delle pagine, di modificare i template e molto altro.

Ma il punto di forza di questa piattaforma sta nell'abbandono della separazione tra front end e back end; la gestione dei contenuti non è infatti affidata ad un pannello di controllo, ma ha un sistema per l'editing in line che permette di effettuare integrazioni e modifiche direttamente sulle pagine del proprio sito Web.

L'editing, come per altri CMS, è possibile anche per MySource Mini tramite un editor WYSIWYG, questa volta però le modifiche saranno possibili cliccando sui diversi elementi della pagina che potranno così essere editati al volo. Sarà  inoltre possibile bloccare determinati settori delle pagine per impedirne la modifica (Content Locking).

Ti consigliamo anche