Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Icebergs: Xubuntu arriva sul Cloud

Link copiato negli appunti

XFCE è sicuramente uno degli ambienti desktop più apprezzati dagli utenti del Pinguino per la sua leggerezza e versatilità. Dopo i primi anni di assestamento, ora il desktop del "topolino sulla ruota" è un prodotto maturo e funzionale per tutte le esigenze.

Di recente è stata lanciata una particolare versione di Xubuntu su Cloud, il suo nome è Icebergs. Una vera e propria distribuzione GNU/Linux basata su HTML5 facilmente accessibile e controllabile da smartphone e tablet. Ottima funzionalità è anche la possibilità di accesso tramite VNC.

Icebergs mette a disposizione alcuni piani per il suo utilizzo. Il free plane, quello gratuito, fornisce due ore di utilizzo di una istanza di Xubuntu, mentre per un utilizzo più prolungato e avanzato è necessario sborsare una bella cifra. É comunque possibile consultare i piani di utilizzo di Icebegrs sul sito ufficiale del prodotto.

Una soluzione molto interessante, una possibilità che tutte le altre distribuzioni dovrebbero valutare e in futuro come proposta per i propri utenti. Forse i tempi non sono ancora maturi per un mercato di questo tipo, ma in futuro le cose potrebbero cambiare radicalmente.

Via | Icebergs

Ti consigliamo anche