Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Codemotion 2012 a Venezia il 17 novembre

Link copiato negli appunti

Gli organizzatori del Codemotion, appuntamento dedicato agli sviluppatori e alle startup che utilizzano le nuove tecnologie dedicate ad Apps e Web applications per i propri progetti, proporrà  una nuova edizione il 17 novembre 2012 a Venezia; durante l'incontro si discuterà  di NoSQL, Javascript, HTML5, Cloud computing, linguaggi per lo sviluppo e creazione di mobile e social games. L'ingresso è completamente gratuito.

Nel corso di questa edizione speciale del Codemotion 2012 i partecipanti avranno la possibilità  di presentare il proprio curriculum vitae alle aziende che sponsorizzano l'evento, inoltre, per gli aspiranti relatori è ancora possibile proporre dei talk che permettano di condividere le proprie competenze ed esperienze. Il Call for Paper verrà  chiuso il 9 di ottobre, un'apposità  giuria selezionerà  le proposte più interessanti e le inserirà  nel programma ufficiale.

Il giorno precedente al Codemotion si svolgeranno due Workshop dedicati rispettivamente allo sviluppo del Mobile Gaming con HTML5, Javascript e PhoneGap e alla realizzazione di Web applications adattabili a qualsiasi tipologia di schermo.

Il primo Workshop è finalizzato all'apprendimento delle tecniche necessarie per inizializzare e ottimizzare lo sviluppo di un mobile game, verranno poi affrontate le tematiche relative alla portabilità  nelle diverse piattaforme (deployment sugli Store) e alla monetizzazione delle proprie applicazioni.

Il Workshop intitolato "Web App per tutti gli schermi" è invece dedicato a Webdesigner, UX Experts, Interaction Designers e sviluppatori front-end/back-end, nel corso di esso si parlerà  di progettazione di interfacce grafiche cross-platform, media queries, JQuery Mobile, User Interface design patterns, accessibilità , universal, responsive e adaptive design.

Si ricorda che per la partecipazione all'evento è necessaria un'iscrizione che consentirà  di partecipare all'estrazione di premi e gadget.

Ti consigliamo anche