Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il supporto per WordPress

Link copiato negli appunti

Installare WordPress è cosa molto semplice ma, possono nascere problemi dovuti al tipo di server utilizzato, alla configurazione del webserver, ad errori nella realizzazioni di plugin o dei temi.

Capita poi che vengano fatte modifiche al codice dagli sviluppatori di WordPress che non rendono più funzionanti alcuni vecchi comandi.

àˆ sempre utile, prima di aggiornare, verificare con un installazione di prova, magari in locale, se la nostra configurazione inclusi plugin e temi, continuerà  a funzionare regolarmente e solo dopo procedere all'aggiornamento del nostro blog.

Emblematico è il caso dell'aggiornamento alla versione 2.3 che ha portato a funzionare male, o in alcuni casi a non funzionare proprio, la maggior parte dei plugin di gestione tag.

Se nonostante tutto dovessero sorgere dei problemi, oltre a siti e altri blog come questo, avete a disposizione due forum di assistenza, uno in inglese e un altro in italiano.

Spesso un forum è più utile della documentazione stessa del software, cià perché in una documentazione normale non vengono inseriti tutti i singoli problemi riscontrabili (la casistica). Inoltre, su un forum si ha la possibilità  di spiegare in modo dettagliato cià che è successo e si può avere l'intervento di altre persone che hanno avuto lo stesso problema e che sanno come risolverlo.

Ti consigliamo anche