Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Viber Beta per Linux: presto il client VoIP anche per i pinguini

Link copiato negli appunti

È interessante vedere come piano piano tanti servizi si stiano integrando anche con Linux oltre che con gli altri sistemi operativi: è proprio il caso di Viber, che oltre a produrre un client per Windows e OS X, ha sviluppato già da qualche tempo una Beta del software per Linux.

Essendo già da un paio di settimane in circolo questa versione di preview, possiamo utilizzarla sulla nostra distribuzione di fiducia ricordando che comunque potrebbe contenere numerosi bug. Basta scaricare l´archivio estraibile e posizionare le directory contenute nella nostra home. Dopodiché è sufficiente dare i seguenti comandi:

cd ~/Viber
chmod +x Viber && chmod +x Viber.sh

L´esecuzione di Viber per Linux è possibile tramite il comando

./Viber.sh

Da dare nella stessa directory. È importante osservare come comunque il software sia closed source, e sia preferibile utilizzare altri protocolli - magari aperti - per operazioni di questo tipo. In ogni caso, chiunque voglia, adesso può usare questo software integrato con l´app mobile di già grande successo. Per il testing, è sempre bene fare riferimento alla community ufficiale su Google+, dove si possono anche dare feedback sull´uso del programma e fare piccole feature request.

Ti consigliamo anche