Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Niente Btrfs per Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat

Link copiato negli appunti

Niente da fare: Btrfs non sarà ufficialmente disponibile in Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat; a poche settimane dal rilascio della nuova versione di Ubuntu le modifiche rimanenti per completare il supporto a questo filesystem sono state infatti posticipate a Natty Narwhal, cioè Ubuntu 11.04.

Attualmente Btrfs è supportato dall´installer di Ubuntu, anche se GRUB 2 non è in grado di avviare il sistema operativo da questo filesystem: per evitare il problema è ancora necessario disporre di una partizione di boot di tipo EXT 2, 3 o 4.

Se questo non fosse già sufficiente, è bene ricordare che l´integrazione di Ubuntu (e più in particolare del suo sistema di aggiornamenti) con gli snapshot di Btrfs è tuttora in fase di specifica: il codice per implementare queste funzionalità deve ancora essere scritto.

Nonostante tutto sia stato rimandato ad Ubuntu 11.04 Natty Narwhal è ancora presto per capire se l´integrazione con Btrfs verrà effettivamente introdotta con il successore di Maverick Meerkat; osservando la mole di lavoro da svolgere, infatti, non è da escludere che il supporto completo non arrivi prima di Ubuntu 11.10.

Ti consigliamo anche