Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Disponibile KDE 4.3.1

Link copiato negli appunti

A nemmeno un mese di distanza dal rilascio di KDE 4.3.0, ecco che il team di sviluppo sforna un´altra versione, meno ricca di novità della precedente ma sicuramente non meno importante: si tratta di KDE 4.3.1, primo minor update della serie 4.3.

Le modifiche apportate sono diverse, come si evince anche dal changelog ufficiale, e consistono per lo più in correzioni di problemi riscontrati durante l´utilizzo e nella risoluzione di alcuni bug. Vediamo quali sono i principali cambiamenti.

Grazie a questo rilascio, KDE è adesso disponibile inoltre 50 lingue diverse. Tra i bug corretti, segnaliamo la risoluzione dei problemi di crash riscontrati utilizzando il protocollo SSH con KIO e modificando la barra degli strumenti, oltre che numerosi piccoli bug corretti relativi a KWin e KMail.

Se da un lato il team di KDE è entusiasta per questo rilascio, dall´altro è scosso dalla scomparsa di Emma Hope Pyne, figlia di Michael Pyne, uno degli sviluppatori più attivi. Questa versione, infatti, è interamente dedicata a lei, scomparsa prematuramente la settimana scorsa alla tenera età di 5 mesi.

I pacchetti ufficiali di KDE 4.3.1 sono disponibili per il download, mentre nel frattempo sono già pronti i cantieri per KDE 4.3.2, atteso per il prossimo mese.

Ti consigliamo anche