Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Joomla 1.5.6: aggiornamento di sicurezza

Link copiato negli appunti

Dopo il rilascio della versione 1.5.5 di Joomla che risolveva un problema di duplicazione dei titoli a carico della distribuzione precedente, appena 15 giorni dopo gli utilizzatori sono stati costretti procedere a un nuovo aggiornamento messo a disposizione per la correzione di una falla di sicurezza.

Joomla 1.5.6 non è semplicemente un upgrade della 1.5.5, rappresenta infatti un aggiornamento fondamentale per tutte le versioni precedenti di Joomla 1.5.x; chi non avesse già  proceduto nel passaggio all'ultima distribuzione è fortemente invitato a farlo quanto prima, la propria applicazione è infatti affetta da una vulnerabilità  che potrebbe permettere un attacco a un sito Web nonché la modifica della password che protegge l'area dedicata all'utente admin.

Dopo aver scaricato l'archivio zip della patch relativa alla versione utilizzata di Joomla 1.5, sarà  necessario estrarne il contenuto e caricarlo tramite FTP nella root del Web server sovrascrivendo quelli presenti.

La procedura dovrebbe essere indolore e non influire sull'aspetto delle pagine Web, questo non vuol dire che si possa procedere all'upgrade senza aver prima effettuato una copia di salvataggio di tutti i file del sito e dell'intero database.

Per maggiori informazioni relative al bug risolto con Joomla 1.5.6 è possibile leggere l'apposito articolo a esso dedicato su Joomla.org; nella sezione download di Joomla.it sono presenti tutte le patch da applicare alle versioni italiane.

Ti consigliamo anche