Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rilasciata Ubuntu 10.10 alpha 2

Link copiato negli appunti

Ubuntu 10.10 Alpha 2 è arrivata. Il rilascio porta con sé alcune tra le feature di cui si è discusso in queste ultime settimane.

Una tra le caratteristiche più importanti riguarda il nuovo Software Center, dai rinnovati aspetto e funzionalità, le quali spaziano dall´introduzione dei programmi ospitati sul repository extra alla visualizzazione degli aggiornamenti recentemente apportati ai pacchetti del sistema, come possiamo vedere in un recente video dimostrativo.

Segue a ruota il ridisegno del sound menu, destinato a divenire il punto nevralgico da cui gestire qualsiasi output audio, dai volumi alle tracce musicali in esecuzione.

Da ultimo ricordiamo che su Ubuntu 10.10 non saranno più installati di default apitude (potremo sempre continuare ad utilizzare apt-get in suo luogo) e tasksel.

È possibile scaricare le immagini del sistema per i386 e amd64 al consueto indirizzo cdimage.ubuntu.com, nella versione desktop (sulla quale sono generalmente puntati tutti i riflettori), in quella per utilizzo in ambito server (testuale) e nella versione alternate, la quale permette, tra le altre cose, l´utilizzo dell´ottimo e sempre più performante filesystem Btrfs, sebbene solamente per partizioni non di avvio.

Nello scaricare Ubuntu 10.10 alpha 2, vale ricordare che si tratta appunto di una alpha release e quindi non adatta ad utilizzi stabili di produzione.

Ti consigliamo anche