Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenBSD 5.3 disponibile per il download

Link copiato negli appunti

In questi giorni il mondo BSD è in fermento, infatti oltre è stata rilasciata la nuova stable release di OpenBSD che porta con sé alcune interessanti novità e notevoli miglioramenti in termini di supporto hardware. OpenBSD è una distribuzione derivata da BSD, il sistema operativo Unix-like sviluppato dai ricercatori dell´università di Berkeley.

OpenBSD 5.3 aumenta il bacino dell´hardware grazie al grande lavoro di sviluppo del team dei developer che hanno scritto da zero decine di nuovi driver. Altra novità di rilevo riguarda il comparto networking, infatti il codice di OpenSMTPD ( Simple Mail Transfer Protocol) è finalmente ritenuto stabile ed è pronto per entrare nello stack software della distribuzione.

Oltre a questo il progetto OpenBSD si occupa dello sviluppo di altri demoni del comparto networking come OpenSSH e npppd che sono stati aggiornati all´ultima release. Il nome in codice di questa release è Blade Swimmer e potete trovare qui il link per il download del file ISO di OpenBSD 5.3.

Ti consigliamo anche