Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Edge: nuova versione inclusa in Windows 10

Edge: nuova versione inclusa in Windows 10
Link copiato negli appunti

La nuova versione di Edge, basata su Chromium, sembra essere arrivata nel canale di sviluppo di Windows 10. Nello specifico si tratterebbe della build 18865 del sistema operativo di Microsoft che dovrebbe essere rilasciata come versione stabile a metà del 2020.

Ad accorgersi della novità è stata la redazione di Deskmodder. Microsoft avrebbe quindi inserito il nuovo pacchetto di Edge su Windows 10 senza renderlo noto al pubblico. L'azienda di Redmond è probabilmente intenzionata a condurre dei test approfonditi sul suo nuovo browser Web, partendo proprio dalla sua inclusione all'interno del sistema operativo.

Incrementare la userbase dei tester potrebbe aiutare notevolmente gli sviluppatori a migliorare Edge. I feedback permettono di rilevare errori e imperfezioni che possono restare celate durante le prime fasi di sviluppo.

L'eseguibile del browser sembrerebbe essere disponibile solo tramite la Windows Sandbox. Microsoft ha dunque fatto in modo che, per il momento, il nuovo Edge non sostituisca le vecchie versioni. Probabilmente tale impostazione è stata scelta per fare in modo che gli sviluppatori possano lavorare con entrambe le versioni dell'applicazione, cosi da verificare la presenza di comportamenti anomali nella build basata su Chromium.

Inoltre Microsoft ha reso disponibile il nuovo browser esclusivamente per una cerchia ristretta di utenti e sviluppatori. Ma è probabile che entro i prossimi mesi diventi accessibile per tutti coloro che hanno aderito al programma Windows Insider.

Via Deskmodder

Ti consigliamo anche