Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

SeaSponge, un tool per studiare le minacce informatiche

Link copiato negli appunti

Un trio di studenti universitari della California (Saint Mary’s University) ha sviluppato SeaSponge, nuovo tool per la modellazione e lo studio delle minacce informatiche realizzato in HTML5 e progettato secondo criteri di accessibilità e usabilità.

Originariamente nato nell’ambito del Mozilla Winter of Security edizione 2014, SeaSponge permette di costruire modelli di minacce informatiche per simulare i loro potenziali effetti sui sistemi e prevenire i rischi. Il tool supporta un numero multiplo di diagrammi, dove ogni diagramma contiene flussi di dati, hardware e componenti logici aggiunti dall’utente.

Il tool Open Source è Web-based ed è accessibile da qualsiasi sistema operativo o dispositivo dotato di browser Internet; sfrutta codice proveniente da altri progetti liberi come Angular.js, jsPlumb, Bootstrap, CoffeeScript, Grunt, Bower e Compass.

L’obiettivo degli sviluppatori di SeaSponge è quello di fare concorrenza al Threat Modeling Tool, altro strumento di modellazione gratuito realizzato da Microsoft; il progetto è indirizzato non solo agli esperti di sicurezza ma anche ai programmatori consapevoli della sua importanza in informatica.

Via | The Register

Ti consigliamo anche