Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Leap Motion: arrivato il supporto a Linux

Link copiato negli appunti

Diversi mesi fa vi avevamo parlato di un rivoluzionario sistema di gestione input/output che dovrebbe replicare mouse e tastiera in molte operazioni. Stiamo parlando del progetto Leap Motion, che offre un bundle di sensori racchiusi in un unico blocco che connesso via USB al nostro PC può trasformare radicalmente la nostra esperienza d´uso.

Infatti con Leap Motion è possibile realizzare quello che fa il Kinect con l´Xbox e molto altro ancora, solo che in questo caso stiamo parlando di una piccola barra e non di un´ingombrante piano con due telecamere. Ovviamente il progetto avrà successo solo se i software più usati decideranno di supportarlo attivamente, sicuramente le interfacce come Metro di Windows 8 e GNOME Shell ne avrebbero un beneficio immediato.

Fino ad oggi non esisteva un supporto ufficiale per Linux, ma qualche giorno fa è stata rilasciata la nuova versione dell´SDK del progetto che include il supporto (in beta release) ad Ubuntu 12.04 e Ubuntu 12.10. Questa è sicuramente una bella notizia per tutti quei developer che usano Linux e che sono interessati a comprare Leap Motion. Vi ricordiamo che è possibile effettuare il pre-ordine di Leap Motion per soli 70 dollari, prezzo molto aggressivo per un prodotto simile, direttamente dal sito ufficiale del progetto.

[youtube _d6KuiuteIA]

Ti consigliamo anche