Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fool.js un plugin jQuery per i pesci d'aprile

Link copiato negli appunti

Il primo aprile è passato, ma vale la pena segnalare Fool.js un plugin per jQuery pensato appositamente per corredare le pagine del propio sito Web con dei piccoli "jokes" da pubblicare in occasione del giorno dedicato ai pesci d'aprile.

L'estensione propone alcune funzionalità¡ scherzose che potranno essere implementate rapidamente per il divertimento degli internauti, in particolare quelli meno smaliziati; ciascun comportamento disponibile potrà¡ essere richiamato tramite una specifica funzione di jQuery da associare all'evento desiderato.

Tra i possibili "jokes" attivabili vi è per esempio la possibilità¡ di rendere una pagina non cliccabile o completamente editabile; si potrà  poi dare inizio ad un loop infinito fino al crash del browser (uno schezo che potrebbe risultare sgradito al alcuni), così come capovolgere una pagina.

Fool.js potrebbe rappresentare un'alternativa valida alle classiche notizie fasulle che vengono diffuse sul Web ogni primo aprile intasando i feed reader, a patto di utilizzarlo invasivamente una sola volta l'anno e per non più di 24 ore.

Del progetto (sviluppato da un coder che si cela dietro in nickname "Visual Idiot") esiste anche una versione realizzata completamente in CSS denominata " aprilFools.css ".

Via: Fools.js

Ti consigliamo anche