Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Unirsi al Working Group sull'HTML 5

La partecipazione all'HTML Working Group del W3C è libera e aperta per il futuro di HTML 5.
La partecipazione all'HTML Working Group del W3C è libera e aperta per il futuro di HTML 5.
Link copiato negli appunti

Di HTML5 abbiamo parlato non molto tempo fa qui sul blog. Per un breve panoramica, che è anche un confronto con XHTML 2, rimando a questa interessante introduzione. Ora, probabilmente qualcuno di voi si starà  chiedendo: ma che senso ha parlare di HTML 5 adesso?

Io un motivo ce l'avrei. Scopro da poco che la partecipazione
all'HTML Working Group del W3C è aperta e libera, e si può partecipare attivamente o anche solo seguire da vicino discussioni e sviluppi sul nuovo linguaggio di markup. I dettagli sul blog di Ian Hickson (Hixie) nel post How YOU can join the W3C HTML5 Working Group in six easy steps. Riporto l'introduzione tradotta:

Tutti possono entrare nell'HTML Working Group del W3C. Incoraggio chiunque sia interessato allo sviluppo dell'HTML5 a farne parte.
Se non ne farai parte, e il linguaggio si sviluppa verso una strada che non ti piace, dovrai lamentarti da solo.

Fare parte del gruppo non è un grosso impegno. Puoi impiegare quanto tempo vuoi nel contribuire; non dovrai leggere tutte le e-mail su argomenti che non ti interessano, non dovrai chiamare o fare meeting se non te la senti. In effetti, il W3C ha dichiarato nella carta del gruppo che nessuna decisione vincolante sarà  presa ai meeting; ti verrà  garantita la stessa parola che tu sia presente o no.

Io, tempo permettendo, un pensierino ce lo sto facendo...

Ti consigliamo anche