Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

DigiKam 5.0 beta 3

Il team di sviluppo di DigiKam ha rilasciato nelle scorse ore digiKam Software Collection 5.0.0 beta3.
Il team di sviluppo di DigiKam ha rilasciato nelle scorse ore digiKam Software Collection 5.0.0 beta3.
Link copiato negli appunti

Il team di DigiKam, uno dei migliori software di catalogazione con basilari opzioni di modifica delle immagini, continua il suo lavoro d'implementazione. Nelle scorse ore infatti, come da annuncio sul blog ufficiale del progetto, è stata finalmente rilasciata DigiKam Software Collection 5.0.0 beta3.

La terza beta di DigiKam Software Collection, com'era ipotizzabile, non porta con sé numerose novità, ma quelle ora integrate appaiono particolarmente interessanti e si aggiungono ai miglioramenti prestazionali rispetto ai rilasci precedenti e al bugfix operato dai developers. Vediamo in breve le nuove features, nello specifico due, che caratterizzano maggiormente questo aggiornamento:

  • nuovo 3DLut tool;
  • "3D lookup tables" ora utilizzate per mappare spazi e colori;

Oltre a queste novità possiamo apprendere dei passi avanti nel porting del codice in QT5 e nella riscrittura del sorgente. DigiKam è da sempre uno dei software di punta di KDE anche se nell'ultimo periodo ha avuto alcuni problemi a causa di un codice non gestito al meglio. Da questo fattore la necessità di una profonda revisione e di riscrittura di quest'ultimo.

E' possibile scoprire ulteriori novità riguardo la più recente beta di DigiKam Software Collection 5.0.0 consultando il post ufficiale sul sito Web del progetto che include maggiori dettagli e il punto sullo stato di avanzamento dei lavori per la prossima versione.

Via | DigiKam

Ti consigliamo anche