Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Red Hat Developer Toolset 6, nuovi strumenti per developer e DBA

Link copiato negli appunti

Il team di Read Hat ha rilasciato una nuova versione dei Developer Toolset. Si tratta della sesta incarnazione dei tool dedicati allo sviluppo sulla distribuzione dell'azienda di Raleigh. Red Hat Enterpise Linux viene utilizzata in diversi ambienti aziendali, dunque fornire dei tool di sviluppo è una scelta quasi obbligatoria in questo settore. Red Hat si occupa dunque di offrire un ambiente stabile e duraturo dotato di software e tool aggiornati e innovativi per lo sviluppo di applicazioni professionali

Red Hat Developer Toolset 6 consente di compilare ed effettuare il deploy tra le varie versioni di Red Hat Enterprise Linux, ed è disponibile oltre che per architettura x86 anche per sistemi ARM (per il momento soltanto in versione "Preview"), Z System e Power.

Questi tool sono inclusi all'interno della Red Hat Software Collection che comprende inoltre diversi strumenti per lo sviluppo e la gestione dei database tra cui il DBMS MySQL 5.7, MongoDB 3.2, l'in-memory data structure store Redis 3.2, i linguaggi Perl 5.24, PHP 7.0, Python 3.5 e Ruby 2.3, Git 2.9 per il versioning, Thermostat 1.6 per l'Hotspot JVM (Java Virtual Machine) l'ambiente di sviluppo integrato Eclipse "Neon" in versione 4.6.1.

I Red Hat Developer Toolset 6 portano con se un update generale dei propri pacchetti, come per esempio GCC 6.2.1 e GDB 7.12. Jim Totton, vice presidente della Platforms Business Unit di Red Hat, ha scritto nel post di annuncio della release che l'obbiettivo del team è quello fornire strumenti per lo sviluppo più aggiornati possibili senza però dover rinunciare ad un sistema stabile, andandosi dunque ad allineare con le richieste degli utilizzatori.

Con questo rilascio quindi si rende più facile la vita ai vari developer di terze parti che creano applicazioni con Red Hat Enterpise Linux.

Via Read Hat

Ti consigliamo anche