Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu e gaming: una patch migliora le performance

Link copiato negli appunti

Malgrado le dimissioni del principale developer di Compiz, il team di sviluppo non sembra scoraggiarsi e continua sulla sua strada. I lavori su Compiz infatti non si sono arenati ma continuano tutt´ora. Cosi uno degli sviluppatori qualche ora fa ha pubblicato sul suo blog una news riguardante una patch di Compiz che migliora sensibilmente le sue prestazioni, sopratutto con i giochi in fullscreen che sfruttano le librerie OpenGL.

La patch si trova ancora in uno stato di beta testing, perché per essere eseguita necessità anche che siano apportato qualche fix sui driver delle schede video, che ancora non sono stati testati adeguatamente per permetterne un rilascio stabile. Ma è solo questione di tempo e presto i developer di Canonical dovrebbero rilasciare la patch che arriverà direttamente come update di Ubuntu 12.10 (e forse a breve anche su Ubuntu 12.04).

Per chi non volesse attendere il normale ciclo di sviluppo, può installare un PPA che abilita la patch. Ma attenzione, essendo ancora in fase di sviluppo, la patch potrebbe generare dei problemi di stabilità sulla vostra installazione di Ubuntu, quindi ne sconsigliamo l´installazione su macchine di produzione.

Ti consigliamo anche