Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android 4.0 gira su normali PC: disponibile la ISO

Link copiato negli appunti

Ice Cream Sandwich su normali PC? àˆ cosa fatta grazie al rilascio avvenuto oggi della prima ISO per normali PC compilata dai sorgenti di Android 4.0.1. Ne ha dato notizia Chih-Wei Huang che oltre a segnalare la ISO ha spiegato come scaricare i sorgenti, utili per tutti gli sviluppatori (o semplici "smanettoni") che vogliano compilare il tutto da soli:

$ repo init -u git://android-x86.git.sf.net/gitroot/android-x86/x86/platform/manifest.git
-b ics-x86
$ repo sync

Il problema con la ISO rilasciata oggi è che è stata realizzata per funzionare solo su tablet AMD Brazos come MSI WindPad 110W, tuttavia esistono dei metodi per compilare i sorgenti di Android 4.0 ICS producendo una immagine utilizzabile con VirtualBox. Il procedimento non è proprio elementare e richiede l'utilizzo di Ubuntu come ambiente di compilazione.

Per chi voglia invece testare velocemente Android 4.0 su VirtualBox senza perdere tempo è stata resa disponibile una immagine .vdi pronta ad essere utilizzata come volume di una virtual machine.

A giudicare dai commenti di chi ha provato Android ICS su VirtualBox il funzionamento è abbastanza buono anche se non tutto è funzionante, tuttavia è sicuramente un buon metodo per gli sviluppatori che vogliano avere un ambiente di test completo sul proprio PC.

Ti consigliamo anche