Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rispunta fuori l'immagine VPC con IE6

Microsoft ripresenta l'imamgine disco con XP e IE6 utile per test crossbrowser.
Microsoft ripresenta l'imamgine disco con XP e IE6 utile per test crossbrowser.
Link copiato negli appunti

Qualche giorno fa Simone Carletti aveva segnalato il rilascio da parte di Microsoft di un file immagine per VirtualPC contenente una versione preattivata di Windows XP SP2, Internet Explorer 6 e il Readiness Toolkit per IE7. Purtroppo la pagina per il download era stata eliminata da Microsoft quasi in contemporanea con la pubblicazione del post.

Oggi leggo su IEBlog che è nuovamente possibile scaricare questo benedetto file immagine:

Microsoft has recently made Virtual PC 2004 a free download; weÂ’ve taken advantage of that by releasing a VPC virtual machine image containing a pre-activated Windows XP SP2, IE6 and the IE7 Readiness Toolkit to help facilitate your testing and development. The image is time bombed and will no longer function after April 1, 2007. We hope to continue to provide these images in the future as a service to web developers.

Di fatto, scaricando Virtual PC 2004 (è gratuito) e l'immagine disco di cui sopra (la pagina buona è questa), si ha la possibilità  di avere sul proprio PC una copia di IE7 accanto ad una di IE6 per testare i siti su entrambe le versioni del browser.

Ti consigliamo anche