Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

gOS 3 è davvero migliore di Ubuntu?

Link copiato negli appunti

Non solo noi di oneOpenSource ci siamo posti questa domanda. gOS 3, il sistema operativo basato su Linux, con il cuore di Ubuntu e un´interfaccia pulita e moderna che ricorda Mac OS X, sta acquisendo sempre più utenti.

Come detto, gOS 3 è una derivata di Ubuntu, quindi compatibile con tutti i repository di Ubuntu e con i binari .deb, realizzata con lo scopo di avere un´ottima integrazione con laptop e sub-notebook come l´Everex Cloudbook.

Anche l´occhio vuole la sua parte, e gOS ha pensato anche a questo rendendo l´interfaccia molto simile a Mac OS X, una dock pulita e dei widgets che possiamo posizionare sul nostro desktop. Non manca di certo Compiz con il suo coverflow per sfogliare facilmente le pagine.

Le caratteristiche di questo sistema operativo del quale avevamo già parlato in precedenza sono diverse, particolare è l´integrazione con le web-apps che ricordiamo in gOS Space, e l´integrazione con le applicazioni Google, già presente nelle prime versioni di gOS.

Tirando le somme gOS 3 è un sistema operativo completo e sotto certi aspetti migliore di Ubuntu, come ad esempio nel settore grafico e per quanto riguarda l´integrazione con i laptop. gOS promette bene, staremo a vedere.

Ti consigliamo anche