Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

àˆ arrivato Acquia: Drupal semplice e adatto alle imprese

Link copiato negli appunti

Acquia Drupal

Dopo mesi di lavoro, Dries Buytaert ha annunciato il debutto di Acquia. Si tratta di un progetto (di cui abbiamo parlato tempo fa) portato avanti dal fondatore di Drupal che ha come obiettivo quello di rendere il CMS open source adatto al mondo enterprise e più semplice da usare.

In Acquia infatti confluiscono due progetti: Acquia Network, un servizio che permette di avere supporto tecnico e un site management costante (include notifiche degli aggiornamenti, spam blocking, servizi cron etc.) e Acquia Drupal, una distribuzione del CMS con inclusi molti dei moduli più utili.

La sottoscrizione ad Acquia Network può essere effettuata gratuitamente per un singolo sito gestito con Drupal, ma sono disponibili anche dei profili a pagamento nel caso di installazioni multiple del CMS. Le tipologie di sottoscrizione vanno dalla Community (gratuita) alla Elite.

Per quanto riguarda invece Acquia Drupal, sono stati selezionati una serie di moduli "core" del CMS, molti moduli sviluppati dalla comunità  open source e due moduli per connettersi al network di supporto: Acquia Agent e Acquia Site Information.

Come detto Acquia Drupal è scaricabile gratuitamente insieme alla documentazione tecnica.

Ti consigliamo anche