Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ecommerce solutions: CMS per e-commerce

Link copiato negli appunti

e-commerce solution

Ecommerce solutions è una soluzione Open Source per la creazione di siti di commercio elettronico con tutte le caratteristiche essenziali per tirare su un efficiente shopping online; si tratta di un prodotto semplice da usare e da modificare, adatto anche a chi non è molto pratico della programmazione in PHP con archiviazione dei dati su MySQL.

Le feature disponibili sono veramente tante: si va dalla pubblicazione online dei cataloghi di prodotti alla la gestione di carrelli della spesa virtuali, dal calcolo automatizzato dei costi di spedizione fino all'accesso riservato per utenti registrati; naturalmente non manca un pieno supporto per i pagamenti delle transazioni tramite carta di credito e PayPal.

Ecommerce solutions è un prodotto ideale per la creazione di un sito di e-commerce personale, la versione Open permette infatti di utilizzare il prodotto senza sborsare un euro; se invece desiderate fornire il CMS ai vostri clienti sarà  necessario acquistare una licenza commerciale (non eccessivamente dispendiosa) che comprende anche un pacchetto hosting, assistenza via ticket e scaricamento degli aggiornamenti.

Il prodotto presenta anche una buona dotazione di moduli come per esempio la possibilità  di integrare i negozi di eBay e la ricerca tra i prodotti venduti all'asta tramite parole chiavi; c'è poi un modulo dedicato all'esportazione dei cataloghi e delle liste di clienti tramite foglio di calcolo Excel o file XML. Presto Ecommerce solutions dovrebbe essere fornito anche di una gestione interna della fatturazione.

Non vi resta che fare una visita al sito ufficiale del CMS; magari per scaricarlo, usarlo e scriverci i vostri pareri.

Ti consigliamo anche