Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Software Store: ecco i primi screenshot

Link copiato negli appunti

Ubuntu AppCenter diventa realtà, si rifà il look, e cambia nome in Ubuntu Software Store. Qualche mese fa avevamo già parlato dell´intenzione di Canonical di voler creare un tool unificato per la gestione e la configurazione dei pacchetti software, nonché per gli upgrade e update di sistema. Ubuntu 9.10 si avvicina e diventa già disponibile la prima versione di Ubuntu Software Store.

Nelle intenzioni di Canonical il nuovo tool sostituirà quelli attualmente utilizzati: Synaptic Package Manager, Add/Remove, GDebi, Computer Janitor e Update Manager tool. Un obiettivo importante che unificherà la gestione del software in unico prodotto. Più controllo, meno caos, più potenza, queste le parole d´ordine.

Il sito di Softpedia ha fatto circolare anche i primi screenshot di Ubuntu Software Store. Chi ha installato una delle Alpha di Ubuntu 9.10 potrà installare Ubuntu Software Store usando proprio Synaptic, e potrà iniziare a sperimentare il nuovo sistema, anche se c´è da dire che mancano ancora delle funzionalità.

Canonical fa anche sapere però che in Ubuntu 9.10 conviveranno sia i tool attuali che Ubuntu Software Store, e questo per dare vita ad una fase di transizione in attesa di una completa adozione da parte degli utenti.

Godetevi questi primi screenshot, e fateci sapere se l´idea vi piace.

[nggallery id=52]

Ti consigliamo anche