Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Chrome sarà preinstallato sui PC Sony

Link copiato negli appunti

La cosiddetta "guerra dei browser" si aggiorna oggi con un nuovo e interessante capitolo, una novità che avrà sicuramente conseguenze di rilievo nella complicata partita in atto che si svolge con lo scopo di modificare gli equilibri nell´affollato mercato dei browser.

Stiamo parlando infatti della notizia che annuncia l´accordo di Google con Sony, un accordo che consentirà a Chrome, il browser di BigG, di essere preinstallato sui PC prodotti dal colosso nipponico e venduti sul mercato nordamericano.

L´accordo tra le due aziende, che ha quasi carattere di test con il fine di vedere la reazione del pubblico, non è comunque stato specificato nei dettagli. Nulla si sa quindi riguardo a quali e quanti modelli prodotti da Sony avranno Chrome come browser installato in fabbrica, mentre ciò che invece sembra chiaro è che la collaborazione dovrebbe essere attiva sin da subito.

Non ci vorrà quindi molto a vedere i primi PC con il browser "made in Mountain View" preinstallato, così come non ci vorrà tanto a vedere come reagiranno i concorrenti del settore, soprattutto Microsoft, che ha fatto del binomio "sistema operativo-browser preinstallato" il motivo principale del successo del proprio prodotto per la navigazione.

Proprio per questa ragione, i responsabili Google sono convinti che questa sia la mossa giusta per conquistare una discreta fetta di mercato e staccarsi da quel 2,59% di utenti che le statistiche indicano come utilizzatori di Chrome a circa un anno dal lancio.

La partita è aperta insomma, anche perché sembra che BigG non sia intenzionata a fermarsi qui, tanto che, secondo alcuni rumor, sembra che dalle parti di Mountain View siano al lavoro per stringere accordi simili con altri produttori di computer e allargare così la propria quota.

Ti consigliamo anche