Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

LXQt: arrivato il pieno supporto alle Qt5

Link copiato negli appunti

Dopo la prima release pubblica il progetto LXQt continua nel suo percorso di sviluppo. Gli sviluppatori si stanno focalizzando nella risoluzione dei numerosi bug e nel porting dei vari tool di LXDE. Di recente sul blog ufficiale è stato pubblicato un post che annuncia l´arrivo del pieno supporto alle Qt5. Gli sviluppatori hanno deciso di iniziare a lavorare sulle Qt5 in modo da essere pronti per Wayland.

Di recente si sono uniti al progetto anche nuovi developer quindi il lavoro procede bene e la release 0.8 arriverà "presto" anche se non c´è una data certa. Il supporto alle Qt5 e di conseguenza a Wayland è un enorme traguardo per un desktop environment giovane come LXQt.

Il passaggio alle Qt5 è un processo inevitabile per tutti i progetti che si basano su questo toolkit. Questa migrazione si sta rivelando molto più semplice rispetto a quella iniziata anni fa dalle GTK3, infatti ancora oggi esistono diversi progetti che utilizzano ancora le GTK2 e che non hanno in cantiere un porting alle GTK3.

Ti consigliamo anche