Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

XFCE 4.12: ecco le caratteristiche della nuova versione

Link copiato negli appunti

Ormai è arrivato il tempo: gli sviluppatori di XFCE sono al lavoro per decidere le feature che saranno integrate direttamente in XFCE 4.12, la prossima versione stabile, e il parco feature ormai è quasi completo. In ogni caso, purtroppo non troveremo alcuna traccia del porting alle GTK3 come era stato sperato da parecchi (sia tra gli utenti che tra i developer), ma sarà una release ancora una volta incentrata sulle funzionalità.

Tra le caratteristiche che vedremo in XFCE 4.12 ne abbiamo alcune molto interessanti, come ad esempio la navigazione a schede in Thunar, il file manager del desktop environment, che oltre questo supporterà anche l´inversione della selezione, e le proprietà multiple per i file. Oltre Thunar, anche i pannelli vedranno tantissimi miglioramenti, specie per quello che riguarda i plugin.

Molte funzionalità nuove saranno inoltre integrate nel window manager, Xfwm, che supporterà l´allineamento delle finestre, e lo smart placement per riconoscere automaticamente le aree migliori dove posizionare le finestre all´apertura dei software. Non credo ci sia altro da dire, se non che auguriamo un in bocca al lupo gigantesco a tutto il team di sviluppo.

Ti consigliamo anche