Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Arriva K3b 2.0 "Komeback": prima versione per KDE 4

Link copiato negli appunti

Dopo anni di sviluppo è stato finalmente rilasciato K3b 2.0, il popolare software di masterizzazione basato sulle librerie Qt, nonché portabandiera della precedente versione di KDE.

Giunto a quasi due anni e mezzo dal primo rilascio di KDE 4, K3b 2.0 "Komeback" rappresenta un port alla nuova piattaforma delle funzionalità tradizionali e mantiene infatti l´aspetto a cui sono abituati i suoi utilizzatori.

Se esteticamente l´unica differenza riscontrabile è il nuovo set di icone, sotto il cofano ci sono però novità radicali: K3b 2.0 utilizza infatti Solid per il riconoscimento dell´hardware e supporta i dispositivi Blu-ray.

Oltre a queste modifiche, K3b 2.0 vanta una nuova serie di wizard che semplificano le operazioni degli utenti astraendo le differenze tra i vari supporti utilizzabili (DVD e CD).

I sorgenti di K3b 2.0 sono disponibili sul sito del progetto; pacchetti precompilati dovrebbero raggiungere le distribuzioni più aggiornate nei prossimi giorni, eventualmente in forma non-ufficiale.

Ti consigliamo anche