Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Backtrack 3, quando la distribuzione diventa d´assalto

Link copiato negli appunti

Nata dalla fusione di WHAX con Auditor Security Collection avvenuta un paio di anni fa, Backtrack è una distribuzione Linux basata sulla LiveCD SLAX, la quale mette a disposizione un incredibile numero di programmi per il controllo degli apparati di rete.

Backtrack 3 giunge a più di un anno dall´ultimo rilascio stabile e porta con se numerose caratteristiche che sicuramente faranno molto comodo a tutti i network admin particolarmente orientati a ottenere la massima sicurezza dei sistemi informatici da loro gestiti.

Questa nuova versione si propone al pubblico con più di 300 tra tool e utility per l´Information Gathering, il Network Mapping, l´identificazione di vulnerabilità e l´analisi delle connessioni senza fili; ovviamente non mancano programmi per il Privilege Escalation, per la penetration testing e per il Reverse Engineering.

Le ISO delle tre varianti della distribuzione in questione (LiveCD, VMware image e un´interessantissima USB version) sono già da qualche giorno disponibili per il download attraverso i server ufficiali del progetto.

Tutte le alternative sopra citate girano su Kernel Linux 2.6.21.5 e hanno come desktop environment predefinito KDE in versione 3.5.7 abbinabile, nel caso lo vogliate, a Compiz-Fusion 0.7.4. Se però siete maniaci della leggerezza e odiate tutto il "non indispensabile", resta da segnalare la possibilità di scelta (al boot) di FluxBox.

Ti consigliamo anche