Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

ownCloud Mail 0.5

Link copiato negli appunti

Il progetto ownCloud si è caratterizzato fin da subito per la sua modularità che ha permesso alla community di espandere le funzionalità di base molto facilmente tramite delle App di terze parti. Ma anche il team ufficiale sviluppa ancora diverse applicazioni, a questo proposito è stata rilasciata di recente la nuova ownCloud Mail 0.5.

ownCloud Mail 0.5, come illustrato dagli sviluppatori nelle precedenti versioni, segue la filosofia del "Release early, release often" ovvero piccole release che si avvicendano rapidamente; si tratta di una modalità che si avvicina alla logica delle distribuzioni rolling release dove è tutto in costante aggiornamento.

Su ownCloud Mail 0.5 è stata introdotta la possibilità di importare i contatti in formato CardDAV, una volta importante verranno mostrate anche le immagini profilo dei contatti. Arrivato anche l'auto-completamento nella composizione dell'indirizzo email, con suggerimenti degli indirizzi presenti in rubrica.

ownCloud Mail 0.5 si integra meglio con ownCloud, sarà ad esempio possibile allegare nelle mail un file presente dentro il proprio spazio sul Cloud del servizio, in modo tale da bypassare i tempi di download e upload dei file da inviare.

Per le future release il team ha in programma di collegare il calendario di ownCloud dentro ownCloud Mail, cosi da ricevere gli alert direttamente sul client mail. È prevista anche l'introduzione del supporto agli alias.

Via Christoph Wurst

Ti consigliamo anche