Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Webian, il rivale di Chrome OS (sulle spalle di Mozilla)

Link copiato negli appunti

[youtube gG_mATRHm3M]

Webian è un progetto open source per la realizzazione di un browser dedicato a tutti i sistemi operativi, PC e touch, che non hanno bisogno di un desktop. Al momento si può scaricare solo un prototipo, disponibile per Windows, OS X e Linux.

Il browser in questione è stato battezzato shell ed è per il momento alla versione 0.1, ma con un piano di sviluppo già a buon punto e per il quale si cercano contributi. Obiettivo del progetto è trattare le Web app per quello che sono, o vorrebbero essere: programmi in tutto e per tutto.

Lo sviluppo dovrebbe procedere verso home screen multipli, come su Android per intenderci, una shell per il controllo del´hardware (audio, network, gps, batteria etc etc), una funzione tipo mostra finestre (Expose) per vedere tutte le tab aperte in miniature, e tastiera on screen per dispositivi touch.

La tecnologia alla base del sistema è molto semplice, nulla più di HTML, CSS e JavaScript. Il tutto basato su Mozilla Chromeless. Potete scaricare il prototipo dal sito di Webian.

Ti consigliamo anche