Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

MonoDevelop 2.0

Versione definitiva di MonoDevelop 2.0, per sviluppare in .NET sotto Linux
Versione definitiva di MonoDevelop 2.0, per sviluppare in .NET sotto Linux
Link copiato negli appunti

Ne avevamo già  parlato l'anno scorso quando ancora era in versione Alpha e già  forniva un discreto numero di funzionalità . Ora finalmente è stata rilasciata la versione finale 2.0 di questo IDE che, lo ricordiamo, è lo strumento Open Source che permette di sviluppare per Mono, l'implementazione Open del .NET Framework e che quindi permette di sviluppare applicazioni ASP.NET e Desktop per Linux utilizzando principalmente il linguaggio C# ma anche gli altri linguaggi del .NET Framework.

Tra le varie funzionalità  di rilievo di MonoDevelop 2.0 troviamo il completamento del codice (simile all'IntelliSense di Visual Studio), la piena personalizzazione dell'ambiente di lavoro, il supporto di linguaggi multipli quali C#, VB.NET e C++, il debugger integrato, diversi tool integrati nell'ambiente per gestire il source control, lo unit testing, la creazione di pacchetti di setup, ecc.

Le funzionalità  sono già  molto ricche, ma ovviamente il progetto continua per la sua strada e quindi in futuro vedremo questo IDE crescere sempre più e diventare sempre più completo. In questa pagina trovate un completo elenco di tutte le funzionalità  di MonoDevelop 2.0.

Ti consigliamo anche