Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox 39 con strumenti anti-tracciamento

Link copiato negli appunti

Una delle prossime versioni di Mozilla Firefox includerà una nuova funzionalità chiamata Tracking Protection, una opzione che dovrebbe incrementare la privacy degli utenti servendosi di una lista fornita da un servizio di terze parti.

Disponibile attualmente nelle sole build canale “Nightly” del browser del Panda Rosso, Tracking Protection fa uso dei dati forniti da Disconnect.me per bloccare tutti i meccanismi di tracking conosciuti e usati dai siti Web per identificare e tracciare le abitudini di navigazione dell’utente.

Diversamente da altri servizi e add-on basati su blacklist, l’utente non ha attualmente facoltà di controllo sulla lista esterna fornita da Disconnect; nel caso in cui un sito Web facesse uso di meccanismi di tracciamento, Firefox si limiterebbe a visualizzare l’icona di uno scudo in prossimità dell’URL e poco altro.

Per testare l’opzione Tracking Protection, utenti e sviluppatori che frequentano il canale Nightly di Firefox hanno la necessità di abilitarla agendo manualmente tramite le impostazioni del browser. Il nuovo meccanismo anti-tracciamento dovrebbe vedere la luce nella versione stabile di Firefox 39.

Via | gHacks Tech News

Ti consigliamo anche