Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mozilla: Firefox 21, migrazione a Jetpack

Link copiato negli appunti

Jeff Griffiths, developer di Mozilla che si occupa del nuovo SDK di Firefox è felice di annunciare che la transizione al nuovo sistema di addon, chiamato Jetpack, sarà completata entro il rilascio della stable release di Firefox 21.

Le nuove API e il nuovo SDK per la creazione degli addon hanno l´obbiettivo di colmare il gap tra Chrome e Firefox: tutti gli sviluppatori sono quindi invitati ad effettuare la transizione al nuovo sistema il prima possibile visto che le vecchie API non saranno supportate tanto a lungo dal browser di Mozilla.

Le nuove API porteranno benefici immediati in termini di prestazioni e consumo di risorse, senza contare che finalmente anche su Firefox non sarà necessario riavviare il browser ogni volta che installiamo un nuovo addon, cosa che nel 2013 è totalmente impensabile. Oltre a questo il nuovo SDK permetterà ai developer di sviluppare in modo più semplice e di gestire il loro codice con molta facilità rispetto al vecchio sistema.

Dunque si spera che entro Firefox 22 la maggior parte degli addon di Firefox migri a Jetpack in modo tale da dare una grossa svecchiata a tutto l´ecosistema degli addon di Firefox. Dal canto nostro auguriamo un buon lavoro al team di Mozilla e anche ai singoli developer delle migliaia di addon di Firefox.

Ti consigliamo anche