Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rendere il look di Windows 7 simile a Ubuntu

Link copiato negli appunti

Spesso su questo blog abbiamo parlato di come trasformare il look di Ubuntu in quello di altri sistemi operativi come Windows 7 o Mac OS X. In ogni caso, è indicativo che cominci ad avvenire anche il contrario: è disponibile infatti una maniera per trasformare il look del proprio Windows 7 in Ubuntu 10.10.

Il tema, per il momento funzionante solo con Aero attivo, fa si che i contorni delle finestre e l´aspetto del contenuto cambino look e diventino quasi uguali a quelli di Ambiance, il tema di Ubuntu 10.10, eccezion fatta per i tasti posizionati a sinistra. Opzionalmente, è possibile installare anche altri programmi, per rendere il proprio desktop molto più simile ad Ubuntu, come pacchetti di icone e il tema DMZ del cursore del mouse per Windows.

Per tutto ciò si può fare riferimento alla pagina di download del tema, dove sono elencati anche gli ulteriori strumenti con i quali è possibile avvicinare sempre di più lo stile del proprio desktop Windows ad Ubuntu.

Alcune applicazioni purtroppo, come Firefox 4, non funzionano molto bene con questo tema, quindi è necessario adattarsi un po´; in ogni caso, è una grande conquista che finalmente, dopo tantissimo tempo in cui Linux aveva temi che riprendevano l´aspetto di altri OS, cominci questa ottima inversione di tendenza.

Ti consigliamo anche