Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tutti i dettagli su Ubuntu One Music Store

Link copiato negli appunti

A distanza di qualche settimana dall´avvistamento del plugin per l´integrazione in Rhythmbox, torniamo a parlare del tanto chiacchierato Ubuntu One Music Store dando qualche informazione in più sul suo funzionamento.

Partiamo subito con la parte più interessante, cioè il partner scelto da Canonical per l´acquisto dei brani. La scelta dell´azienda di Shuttleworth è caduta su 7digital, che offre un servizio di vendita di MP3 (quindi senza DRM) ad elevata qualità (dai 256 kbps ai 320). Per il momento niente supporto ad Ogg ma Canonical si è detta interessata, nel futuro, a ricercare soluzioni che adottino formati liberi.

Inizialmente il Music Store sarà disponibile esclusivamente attraverso Rhythmbox e, per potervi accedere, sarà necessario possedere un account Ubuntu One: questo si rende necessario perché dopo ogni acquisto le canzoni verranno inviate direttamente sull´account One dell´utente e saranno sincronizzate su tutti i suoi PC.

Il numero di trasferimenti da 7digital all´account One è limitato, per ciascuna canzone, a tre ma ogni canzone scaricata potrà essere copiata su lettori MP3, CD e altri PC senza limitazioni.

L´iniziativa di Canonical susciterà, probabilmente, l´interesse di molti utenti interessati all´integrazione con Ubuntu One e se dovesse avere successo potrebbe rappresentare un modello alternativo a quello di iTunes.

Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina delle FAQ di Ubuntu One Music Store e sul blog del progetto.

Ti consigliamo anche