Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Un Real-Time Code Editor per Skype

Skype integra ora un editor di codice da utilizzare direttamente nel corso delle videochiamate.
Un Real-Time Code Editor per Skype
Skype integra ora un editor di codice da utilizzare direttamente nel corso delle videochiamate.
Link copiato negli appunti

Il team di Skype, la nota piattaforma di messaggistica istantanea e videocalling di Microsoft, ha presentato in questi giorni un nuovo Real-Time Code Editor integrato e associato ad un sistema con cui gestire le interviste e i colloqui lavorativi che richiedono la scrittura di codice.

La nuova funzionalità consentirà di utilizzare all'interno di una videochiamata un editor di codice eseguito nel browser. Attualmente sono supportati solo Edge e Chrome, ma in futuro è plausibile che il supporto venga esteso anche a Firefox.

Ciò significa che gli utenti non dovranno scaricare applicazioni native o rivolgersi a servizi di terze parti, ma avranno la possibilità di gestire e modificare il codice direttamente da una videocall di Skype tramite il proprio browser Web.

Il built-in code editor attualmente implementato in Skype supporta sette linguaggi di programmazione e sviluppo: C, C ++, C#, Java, JavaScript, Python e Ruby. La funzionalità di Syntax highlighting verrà inclusa per tutti questi linguaggi, insieme a una funzione di esecuzione in tempo reale per aiutare a prevenire gli errori sintattici durante la videocall.

Attualmente la nuova feature è disponibile solo per i browser la cui lingua predefinita è l'Inglese. Questa funzione viene chiamata ad oggi "Interview" perché è stata pensata per aiutare i recruiter aziendali a condurre delle interviste tecniche, con lo scopo di valutare le skill e le capacità di developer. Ma il code editor potrebbe rivelarsi utile anche per un insegnate che volesse eseguire da remoto delle verifiche rapide sulle capacità apprese da uno studente.

Per coloro che sono interessati a provare il nuovo coder editor di Skype è possibile visitare il sito Web dedicato al progetto e cliccare su "Start interview now".

Ti consigliamo anche