Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

ATI Catalyst 10.1 per Ubuntu 9.10

Link copiato negli appunti

AMD ha rilasciato una nuova versione degli ATI Video Driver per Linux, per intederci gli AMD Catalyst 10.1. Le novità di questa versione riguardano per lo più la correzione di diversi bug e blocchi di sistema. X.org non dovrebbe più crashare, e il sistema non dovrebbe più bloccarsi all´atto dell´inserimento del cavo HDMI. Similmente il desktop non dovrebbe più "impallarsi" se si effettua uno switch tra i desktop virtuali.

Questa versione degli AMD Catalyst supporta ufficialmente Ubuntu 9.10. Probabilmente anche la versione rilasciata lo scorso settembre già funzionava su molti PC con Ubuntu 9.10, ma questa 10.1 garantisce il supporto pieno. Gli altri sistemi operativi supportati sono Red Hat Enterprise Linux, Novell SUSE Enterprise Linux e openSUSE Linux. Manca Fedora?

Phoronix, che tipicamente è sempre la prima rivista a provare i driver AMD, segnala che gli AMD Catalyst dovrebbero anche consentire l´utilizzo della tecnologia ATI Eyefinity. Si tratta di un sistema multi-display in grado di supportare fino a tre monitor creando un effetto "vista panoramica".

Softpedia segnala che i driver dovrebbero funzionare sulle seguenti versioni di X.Org: 6.8, 6.9, 7.0, 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4. Oltre a questo è necessario avere un kernel Linux 2.6.x e una delle versioni 2.2 o 2.3 della glibc. Sono richiesti anche i pacchetti XFree86-Mesa-libGL, libstdc++, libgcc, XFree86-libs, fontconfig, freetype, zlib e gcc.

Ti consigliamo anche