Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Raptor ha la sua home page, il menu dei sogni per KDE si avvicina

Link copiato negli appunti

Si è parlato molto di Raptor, un innovativo menù per KDE4, sul quale sono state fatte un sacco di indiscrezioni, sia passate che attuali. La verità è che, a parte molte parole, sul progetto ci sono state poche voci "ufficiali", almeno fino a qualche giorno fa.

Infatti, dopo vari silenzi, è apparso il sito Raptor-Menu.org, che toglie ogni dubbio sull´attività del progetto, che è comunque nel trunk di KDE4, anche se la bozza attuale non è funzionante. Lo stesso Nuno Pinheiro sul suo blog aveva anticipato la creazione di questo sito, anche se la notizia era stata presa più come un´indiscrezione.

Attualmente il menù di KDE è Kickoff che, per quanto completo, funzionale e quant´altro, a mio parere non si integra bene nello stile molto più razionale e futuristico di KDE4, mettendo davanti all´utente più o meno qualunque cosa in maniera poco intuitiva e spesso fastidiosa. Personalmente, io uso soltanto la sua funzione di ricerca, dato che quella di navigazione la trovo molto scomoda.

Raptor, invece, è un approccio completamente diverso da quello dei menu stile "Start", è pensato per essere un menu "intelligente" che si adatta all´utilizzo che ne fa l´utente. Ad oggi più programmi vengono installati e più diventa difficile la navigazione all´interno del menu. Raptor, invece, dovrebbe diventare più comodo ad ogni suo utilizzo.

Aspettiamo fiduciosi lo sviluppo, e non precipitatevi a compilare perché il codice attualmente è tutt´altro che funzionante, e anche il sito stesso è in fase di sviluppo.

Ti consigliamo anche