Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Si avvicina il rilascio di KDE 4.0.1

Link copiato negli appunti

Puntuale come un orologio svizzero rispetto alla roadmap è arrivato il tagging di KDE 4.0.1. Come potete vedere voi stessi nel repository, in tags/KDE/4.0.1 è pronto il codice sorgente per il rilascio. Mi sorprende un po´ vedere questo tagging così puntuale rispetto alle previsioni, ma tanto di guadagnato.

Il tagging è diverso dalla release: "taggare" il codice vuol dire assegnare una versione al codice sorgente, preparandolo al rilascio. I giorni che passano dal tagging alla release servono agli "addetti ai lavori" per preparare i pacchetti da rilasciare, sia binari che sorgenti. Questo non toglie che possiate prelevare il codice e avere il nuovo rilascio con qualche giorno di anticipo.

Nell´imminente rilascio, che ufficialmente avverrà i primi di Febbraio, troveremo molte correzioni di bug che affliggevano la versione 4.0.0 e molte nuove feature. C´è stato moltissimo sviluppo su Plasma, che dovrebbe essere più configurabile e versatile, miglioramenti a KWin e altro ancora.

Inutile dire che KDE4 non è ancora pronto per il grande pubblico; sebbene molti, come me, lo utilizzino già tutti i giorni (e con parecchia soddisfazione), ci sono ancora molti problemi e molte caratteristiche ancora mancanti. Ma nulla vi vieta di testare, e magari di segnalare qualche bug.

Ti consigliamo anche