Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Pubblicità -non-pubblicità 

In tv c'è molta pubblicità che viene nascosta all'interno dei telefilm. Sul web potrebbe esistere un fenomeno similare?
In tv c'è molta pubblicità che viene nascosta all'interno dei telefilm. Sul web potrebbe esistere un fenomeno similare?
Link copiato negli appunti

Leggevo poco fa su Skype Journal tutte le apparizioni che Skype fa in tv su telefilm vari: Lost, 24, Veronica Mars, Stargate SG-1, I Sopranos, eccetera. Filiera interessante: telefilm per pay-tv, poi telefilm per download sul web, poi telefilm da prima serata sui canali generalisti, in tutti i casi telefilm pronti e impacchettati perlopiù per un tipo di utenza sufficientemente identificabile. E (toh!) Skype si trova ad essere citata proprio in questi film. In Veronica Mars ho visto più volte portatili Apple aperti in modo quasi innaturale pur di far notare la mela dietro lo schermo.

Non scopro l'acqua calda, volevo solo segnalare quanto questo tipo di pubblicità  possa diventare importante e quanto questo tipo di promozione sia importante proprio per il suo non essere dichiarata. Non compare il solito "messaggio promozionale" mentre Veronica Mars apre il suo Mac Book Pro, ci infastidirebbe. àˆ pur vero che, invece, online una pubblicità  fatta così la considereremmo sleale e Google si trova costretta a dichiarare quali siano gli spazi AdSense.

Questa la segnalazione, a voi le riflessioni (o le segnalazioni di eventuali altre pubblicità  "nascoste" nei telefilm). Ho pensato a quanto Internet abbia forme di autocontrollo maggiori, ho pensato a quanto la passività  nei confronti della tv comporti anche regole meno rigide, ho pensato a quali siano le forme di pubblicità -non-pubblicità  che potrebbero permeare il web.

Ti consigliamo anche