Wattpad

25 maggio 2018

Piattaforma online per gli amanti della lettura attraverso la quale è possibile pubblicare anche proprie opere originali.

Interfaccia Wattpad

Wattpad è una piattaforma online dedicata agli appassionati della lettura. Attraverso Wattpad le persone potranno trovare e leggere libri oltre a condividerne di propri. Questo significa che la piattaforma è una potente vetrina per gli scrittori in erba che vogliono farsi conoscere. La vastissima community degli iscritti è composta da persone di tutto il mondo. Wattpad, infatti, è accessibile in più lingue, anche in italiano. Al suo interno si trovano scritti di tutti i tipi e tutti suddivisi in comode categorie.

L'accesso a Wattpad è gratuito ed è richiesta una veloce iscrizione. In alternativa è possibile utilizzare anche le credenziali di Facebook o di Google per potervi accedere. Una volta effettuato l'accesso, l'utente può semplicemente leggere i libri, lasciando commenti e valutazioni, oppure pubblicare una propria opera originale, anche solamente capitolo per capitolo. Quando si pubblica un libro, il sito chiede alcune informazioni per consentire una migliore catalogazione. Più voti otterrà il libro e maggiori saranno le possibilità di scalare la classifica e di farsi conoscere.

 
X
Se vuoi aggiornamenti su Wattpad

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy