Strava

1 settembre 2017

Community i cui iscritti possono condividere i dati delle loro attività fisiche registrati attraverso l’omonima app per smartphone.

Interfaccia Strava

Strava è un servizio web pensato per agli amanti dello sport. Trattasi di una community i cui iscritti possono condividere i dati delle loro attività fisiche registrati attraverso l'omonima app per smartphone. Il funzionamento ricorda, un po', quello di un social network. Una volta iscritti, gli utenti potranno gestire il loro profilo e seguire i profili degli amici o di altre persone iscritte a Strava. In questo modo sarà possibile visualizzare tutte le loro attività fisiche nei minimi dettagli. Per esempio si potrà scoprire il percorso di una corsa in bicicletta con i relativi dati, compreso, addirittura, il battito cardiaco medio.

I dati, sono registrati, come detto, dall'app per smartphone. Per il rilievo delle pulsazioni cardiache è necessario uno smartwatch o un cardiofrequenzimetro compatibile. Strava è un servizio gratuito, tuttavia esiste, a pagamento, una versione Premium che aggiunge alcune funzionalità extra avanzante per gli sportivi più incalliti che vogliono scoprire tutti i minimi dettagli delle loro attività. Ottima l'interfaccia della web app, localizzata anche in lingua italiana.

  • Sito: https://www.strava.com/
  • Produttore: https://www.strava.com/
  • Italiano: Si Inglese: Si
  • Gratuita: Si Premium: Si
  • Voto utenti:
 
X
Se vuoi aggiornamenti su Strava

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy