Google Flights

21 aprile 2017

Potente strumento messo a disposizione da Google per ricercare e prenotare biglietti aerei per le vacanze o gli spostamenti di lavoro.

Interfaccia Google Flights

Google Flights è un potente strumento messo a disposizione da Google per ricercare e prenotare biglietti aerei per le vacanze o gli spostamenti di lavoro. Il sito non prevede il pagamento di una commissione di intermediazione perché rimanda direttamente l’utente al sito della compagnia aerea. L’organizzazione della pagina è essenziale e abbastanza chiara: è possibile organizzare la ricerca a partire dalla mappa e utilizzare il filtro “interessi” per scegliere, ad esempio, le mete più adatte per un viaggio in famiglia o per una vacanza di coppia. È dedicato solo alla ricerca voli e non prevede una versione mobile per smartphone e tablet.

Google Flights permette anche di esplorare alcune destinazioni mostrando anche tutti gli hotel a cui l'utente potrà rivolgersi per pernottare. Presenti anche i costi medi delle strutture ma non è disponibile un motore di ricerca per individuare le reali disponibilità delle camere. Per questa ricerca rimanda a siti specializzati come Booking. Per la ricerca e la prenotazione dei voli, Google Flights è comunque uno strumento interessante.

 
X
Se vuoi aggiornamenti su Google Flights

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy