Canva

30 marzo 2018

Applicazione web con cui è possibile creare progetti come presentazioni grafiche sofisticate anche per uso professionale.

Interfaccia canva

Canva è un'applicazione web con cui è possibile creare progetti come presentazioni grafiche. Trattasi di un prodotto creato specialmente per le aziende ed i professionisti ma va molto bene anche in ambito scolastico. Questo potente servizio web consente agli utenti di ideare composizioni fotografiche, copertine e biglietti in genere. Chi utilizzerà questo servizio web potrà accedere ad una libreria ricca di immagini e foto con l’ausilio di filtri facilmente applicabili. Non manca nemmeno una selezione di caratteri adatti a qualsiasi tipo di progetto.

L'utilizzo di Canva è molto semplice anche perchè l'applicazione web è disponibile in lingua italiana. La prima cosa da fare sarà quella di iscriversi in maniera del tutto gratuita. Una volta completata l'iscrizione, una breve procedura guidata condurrà passo dopo passo l'utente alla realizzazione del suo progetto partendo dal template base che potrà essere utilizzato. L'interfaccia da cui si potranno compiere le operazioni di editing è molto ben strutturata e tutte le opzioni d'uso sono messe ben in evidenza. Le creazioni potranno essere scaricate, stampate o condivise.

  • Sito: https://www.canva.com/
  • Produttore: Canva
  • Italiano: Si Inglese: Si
  • Gratuita: Si Premium: No
  • Voto utenti:
 
X
Se vuoi aggiornamenti su Canva

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy