AAA

West per WordPress

17 luglio 2017

West è un tema gratuito per WordPress, sviluppato da aThemes e pensato per la creazione di un portfolio oppure come comoda vetrina per una realtà imprenditoriale. Pulito e moderno, si avvale di una definizione onepage con elementi parallasse, inserendosi perfettamente nei trend attuali in fatto di progettazione web.

Caratteristiche tecniche

West è un tema WordPress pensato per la creazione di una pagina di presentazione per una realtà imprenditoriale, ad esempio una startup, ma anche come portfolio per i numerosi professionisti del web, quali grafici e designer. Dall'aspetto assolutamente curato e minimalista, il template si caratterizza per una progettazione onepage a scrolling singolo, con alcuni elementi presi in prestito dal design parallasse. Completamente responsive, può adattarsi facilmente a qualsiasi schermo e risoluzione, un fatto che lo rende estremamente mobile-friendly

La landing page si caratterizza per la presenza di una grande fotografia centrale, di grande risoluzione e capace di adattarsi automaticamente alla larghezza della finestra. Coperta da un livello opaco scuro, l'immagine ospita anche lo slogan del sito, eventualmente un logo e alcuni basici pulsanti. L'header, nel frattempo, offre spazio sia per il nome del proprio progetto che per i collegamenti social, nonché a elementari strumenti di navigazione. Manca un menu in senso stretto, data la definizione onepage, ma è comunque possibile inserire dai rapidi collegamenti per passare velocemente alla sezione di proprio interesse senza necessariamente ricorrere allo scrolling. L'area centrale è molto variegata e formata da diverse sezioni dalle peculiarità multiple. È possibile infatti dedicare dei box alle infografiche, alla presentazione del proprio team, una vetrina per prodotti e servizi, nonché gallery e video, testimonial e molto altro ancora. Interessante è anche l'implementazione di piccoli strumenti di blogging, mostrati in altrettanto contenuti riquadri d'anteprima, quindi degli intermezzi parallasse per rendere la navigazione più coinvolgente dal punto di vista visivo. Decisamente corposo è il footer, infine, poiché dalle ampie dimensioni e in grado di ospitare tutte le informazioni di contatto, i canali social, una bio in breve ed eventuali dettagli obbligatori per legge.

West è distribuito gratuitamente da aThemes, tuttavia ne esiste anche una versione Pro a partire da 49 dollari, comprensiva di feature aggiuntive. Nella sua definizione base, il tema comprende una documentazione d'installazione completa, servizi di traduzione e localizzazione, strumenti facilitati per la gestione del layout e l'integrazione con Live Composer, un codice validato e la garanzia di alcune personalizzazioni estetiche.

Prezzo e condizioni d'uso

Come già accennato, West può essere scaricato gratuitamente dal sito dello sviluppatore, anche con la possibilità di iscriversi alla newsletter per ottenere suggerimenti e novità sul tema. La versione a pagamento, invece, costa dai 49 ai 199 dollari a seconda della licenza scelta.

  • Autore: aThemes
  • N° download: 2
  • Voto utenti:
 
X
Se vuoi aggiornamenti su West per WordPress

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy