AAA

Vertex per WordPress

20 novembre 2017

Vertex è un tema per WordPress sviluppato da Dessign e pensato principalmente per la creazione di un sito fotografico, come un portfolio per immagini e video. Completamente minimalista ed elegante, assicura non solo la possibilità di visualizzare contenuti multimediali ad alta risoluzione, ma anche una completa compatibilità con qualsiasi tipo di dispositivo.

Caratteristiche tecniche

Vertex è un tema per WordPress adatto sia a uso personale che in ambito professionale. Dal grande impatto fotografico, è l'ideale per la creazione di un portfolio video o immagini, anche se il template può essere adattato anche ad altri scopi, quali ad esempio il normale blogging. Molto elegante e minimalista, nonché pensato per conservare scatti ad altissima risoluzione, il tema vede una definizione responsive: grazie a questa progettazione, con un'unica installazione il proprio sito sarà compatibile con tutti i dispositivi in circolazione, indipendentemente dalla grandezza dello schermo e dell'estensione in pixel.

La landing page si caratterizza per un grande slideshow centrale, capace di allargarsi completamente alla larghezza della finestra. Un set di immagini fisse, completamente personalizzabili, si alterna in loop con un effetto di transizione molto elegante. L'header, se così si può definire, è invece certamente singolare. In alto a sinistra dello slideshow, infatti, è presente un box che racchiude il nome del sito, i principali collegamenti ai social network, i credits di copyright e, ovviamente, un menu. Questo è abbastanza tradizionale, disposto verticalmente e pensato per saltare con facilità da una sezione all'altra del sito. L'area centrale è certamente variegata, poiché consente di visualizzare, secondo le proprie esigenze, dei contenuti diversi. È possibile, ad esempio, unire box di tre o sei immagini per realizzare una piccola galleria d'anteprima o, ancora, mostrare un classico post con immagine in evidenza. Non ultimo, il template è compatibile anche con i video, dalle principali piattaforme di sharing come YouTube e Vimeo. Il footer, infine, è abbastanza classico e prevede diverse sezioni separate orizzontalmente, tra cui le informazioni sull'azienda o il fotografo, le pubblicazioni recenti, contatti e mailing list, nonché un'area per un widget personalizzato di propria preferenza.

Così come già accennato, Vertex è distribuito gratuitamente dallo sviluppatore, anche se risulta disponibile a pagamento una modalità di setup avanzata e assistita. Nella sua definizione di base, comprende codice validato, documentazione di installazione, possibilità di personalizzare slideshow e slider, diverse opzioni tema nonché la compatibilità con tutti i maggiori browser oggi in circolazione.

Prezzo e condizioni d'uso

Così come già accennato, il download di Vertex è completamente gratuito, sia dalla pagina dello sviluppatore che dall'archivio di WordPress.org. È anche disponibile una modalità avanzata e assistita di installazione, a 39 dollari.

  • Autore: Dessign
  • N° download: 2
  • Voto utenti:
 
X
Se vuoi aggiornamenti su Vertex per WordPress

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento dei dati per attività di marketing