AAA

Travelify per WordPress

19 giugno 2017

Travelify è un tema per WordPress ideato da ColorLib e pensato per lo sviluppo di un portale tematico dedicato ai viaggi, così come suggerisce il nome. Minimalista e completamente responsive, propone un sistema di navigazione classico per blog e piccoli magazine: una caratteristica, quest'ultima, che permette di declinarlo anche ad altre esigenze online, rispetto a quelle originarie.

Caratteristiche tecniche

Travelify è un tema per WordPress pensato per l'universo dei viaggi, tra recensioni di luoghi lontani e consigli per pianificare le vacanze. L'impatto minimalista, dove risultano dominanti le tinte del verde, ricalca un blog classico affinché la navigazione sia la più semplice possibile. Questa caratteristica lo rende facilmente adattabile ad altri scopi, tra cui anche un piccolo portfolio, data anche una vocazione abbastanza fotografica. La progettazione è completamente responsive e, per questo, potrà adattarsi a qualsiasi tipo di schermo o di diagonale, anche ad alta risoluzione grazie all'inclusione di immagini ed elementi grafici Retina. Una proposta completamente mobile-friendly, di conseguenza, perfetta per adattarsi a qualsiasi dispositivo con un'unica installazione.

La landing page prevede un grande slideshow centrale, utile non solo per mettere in evidenza le mete di viaggio del momento, ma anche per presentare splendide immagini e panorami mozzafiato. L'header, nel frattempo, offre sulla sinistra la possibilità di inserire nome e logo per il proprio progetto, mentre sulla destra tutti i collegamenti principali alle piattaforme di social network. Ancora, il menu è assolutamente classico e dalla disposizione orizzontale, utile per balzare da una sezione all'altra del sito senza troppi disturbi di scrolling. L'area centrale è decisamente familiare, anche se forse poco moderna: i singoli aggiornamenti sono proposti in sequenza cronologica, con la solita immagine in evidenza e un piccolo estratto di testo come anteprima. Sulla destra, invece, una più che tipica colonna verticale permette di ospitare strumenti aggiuntivi, dalla tag cloud alla lista delle ultime pubblicazioni, dalla ricerca alle categorie, fino a un comodo calendario di viaggio. Il footer, infine, ripropone alcuni degli elementi già presenti sulla colonna verticale, quali appunto i tag e le categorie, ma è comunque personalizzabile secondo le proprie esigenze, incluse eventuali informazioni che potrebbero risultare obbligatorie per legge.

Travelify è distribuito gratuitamente tramite il grande archivio dei template ospitati da Wordpress.org. Nella sua configurazione comprende un design completamente responsive, documentazione e istruzioni d'installazione, un tool facilitato per la gestione del tema, la possibilità di impostare layout multipli e, infine, la compatibilità con i principali plugin tematici, tra cui anche il supporto a WooCommerce.

Prezzo e condizioni d'uso

Come già accennato, Travelify può essere scaricato gratuitamente dalle pagine di WordPress.org, a cui rimanda la pagina di presentazione dello stesso ColorLib. Il download non prevede la registrazione di account o la sottoscrizione di newsletter.

  • Autore: ColorLib
  • N° download: 0
  • Voto utenti:
 
X
Se vuoi aggiornamenti su Travelify per WordPress

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy