AAA

StanleyWP per WordPress

9 aprile 2018

StanleyWP è un tema per WordPress sviluppato da BlackTie.co e distribuito da GentsThemes, pensato per la creazione di un blog o di un portfolio davvero minimalista, ma non per questo meno versatile o elegante. Molto leggero, e sviluppato sfruttando Bootstrap, il template è perfetto per chi fosse alla ricerca di uno stile senza troppi fronzoli, dove i contenuti abbiano la massima rilevanza.

Caratteristiche tecniche

StanleyWP è un template per WordPress pensato per realizzare un blog minimalista o, ancora, un portfolio personale facile da consultare. Può tuttavia essere adattato ad altri scopi, data la sua incredibile versatilità e semplicità d'uso. Sviluppato sfruttando Bootstrap, il tema è leggero, veloce da consultare e adatto a qualsiasi tipo di dispositivo, data la sua natura fortemente responsive: le dimensioni, infatti, sono in grado di adattarsi automaticamente alla finestra di visualizzazione, un fatto che rende la consultazione perfetta su qualsiasi tipo di dispositivo, anche quelli mobile.

La landing page si caratterizza per un piccolo logo centrale, completamente personalizzabile, accompagnato da una breve frase di presentazione del sito. L'header è del tutto classico e mostra sulla sinistra il nome del sito, mentre sulla destra un menu orizzontale per navigare facilmente fra le varie sezioni, senza quindi sfruttare lo scorrimento verticale singolo di cui si caratterizza la pagina. L'area centrale è occupata da diversi box fotografici, questi ultimi capaci di disporsi automaticamente nello spazio in ordine orizzontale o verticale a seconda della larghezza della finestra del browser, contenenti l'immagine in evidenza di ogni singola pubblicazione. Cliccandoci, si verrà indirizzati sulla pagina del blog-post di proprio interesse. Il footer, infine, è davvero generoso e ampio: offre la possibilità di inserire contatti, link, collegamenti ai social e le informazioni eventualmente obbligatorie per legge, ma anche di incorporare ulteriori elementi grazie alla sua grandezza.

StanleyWP è offerto gratuitamente dalle pagine del sito dello sviluppatore, dove si potrà accedere anche alla demo del template. La progettazione offre codice validato, ampie possibilità di personalizzazione, tre diversi template di pagina, un design responsive e, naturalmente, tutti i benefici derivanti dall'impiego di Bootstrap.

Prezzo e condizioni d'uso

Così come già accennato, StanleyWP è disponibile per il download gratuito dalle pagine dello sviluppatore. La procedura di scaricamento richiede l'apertura di un account, dove sarà possibile specificare se iscriversi contestualmente alla mailing list degli sviluppatori o, in alternativa, rinunciare all'inoltro di queste comunicazioni.

 
X
Se vuoi aggiornamenti su StanleyWP per WordPress

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy