AAA

SKT Full Width per WordPress

17 aprile 2017

SKT Full Width è un tema per WordPress sviluppato da SKT Themes e dedicato alla creazione di un portfolio fotografico o, ancora, alle attività di blogging. Sono le immagini, infatti, a essere protagoniste di questo template, dalla natura peraltro responsive. Minimale e dal grande impatto visivo, rappresenta un'ottima alternativa per chi fosse alla ricerca di una soluzione al contempo gradevole e semplice da gestire.

Caratteristiche tecniche

SKT Full Width è un tema per WordPress dall'impatto fotografico, minimalista ed elegante, con una suddivisione a sezioni praticamente orizzontale. La navigazione, infatti, non avviene tramite il classico scrolling verticale, ma ogni pagina del menu occupa la singola finestra del browser, approfittando della massima larghezza disponibile. Una simile declinazione non può che essere responsive, un fatto che rende il template completamente mobile-friendly, nonché adattabile a qualsiasi tipo di schermo o risoluzione.

La landing page si caratterizza per una grande fotografia, capace di occupare l'intera finestra del browser, così da rimarcare la natura espositiva del template. L'immagine di sfondo può essere a scorrimento, tramite un piacevole slideshow, ma anche gestita interamente dall'utente, attraverso delle apposite frecce di selezione. Header e menu sono certamente disposti in modo originale: è infatti presente una colonna nera verticale, posta in opacità sull'immagine principale alla sinistra della stessa, dove inserire nome o logo del proprio sito, nonché impostare la gerarchia delle suddivisioni di menu. Lo stesso menu è a scorrimento, con la possibilità di chiusura tramite un apposito pulsante, per rendere la visualizzazione delle immagini ancora più agevole e completamente priva di intoppi visivi. Nel contempo, così come già accennato, la navigazione non procede tramite scrolling verticale, bensì orizzontalmente passando da una pagina all'altra, per approfittare sempre della massima larghezza della finestra del browser in uso. Assente un vero e proprio footer, ma qualsiasi informazione utile all'utente, dall'area contatti a eventuali dettagli obbligatori per legge, possono essere inseriti in una pagina apposita.

SKT Full Width è distribuito gratuitamente, sia dal sito ufficiale dello sviluppatore che tramite il grande catalogo di WordPress.org. Oltre alla versione gratuita, tuttavia, si potrà approfittare di edizioni a pagamento comprensive di maggiori strumenti di personalizzazione. La versione base comprende la possibilità di aggiungere un proprio logo, gestire fino a 5 slideshow multipli, approfittare di due alternative di pagina per i template, codice validato e documentazione di base. Le proposte a pagamento, invece, prevedono una lunga serie di possibilità in più, dalla scelta di propri font e profili colore, ai più disparati plugin.

Prezzo e condizioni d'uso

Così come già accennato, SKT Full Width è distribuito gratuitamente da SKT Themes, sia dal sito ufficiale che dal catalogo di Wordpress.org. L'alternativa a pagamento, invece, è disponibile a partire da 48 dollari.

 
X
Se vuoi aggiornamenti su SKT Full Width per WordPress

inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy